La scorsa settimana la Polizia Locale di Gallarate è intervenuta in centro città per sedare una rissa scoppiata nei pressi del Seprio Park. Durante un normale servizio di controllo del territorio, una pattuglia ha notato un gruppo di giovani coinvolti in una violenta lite, con calci e pugni che venivano scambiati tra i partecipanti. Nonostante fossero in inferiorità numerica, gli agenti sono riusciti a raggiungere il gruppo e a fermare le violenze, anche se alcuni ragazzi sono riusciti a fuggire.
Due minori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica dei Minori con l’accusa di rissa, uno dei quali è stato anche sanzionato per aver violato l’ordinanza anti-alcol portando con sé una bottiglia di whisky. Le indagini sono ancora in corso per identificare gli altri partecipanti alla rissa attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Nel fine settimana successivo, le pattuglie hanno continuato i controlli nella zona della stazione, riscontrando una diminuzione degli assembramenti e una maggiore pulizia dell’area grazie alle misure adottate per contrastare il consumo di alcolici. Durante i servizi pianificati, un minore è stato sanzionato per comportamenti molesti verso i passanti e per essersi rifiutato di esibire i documenti agli agenti.
I controlli per garantire il rispetto dell’ordinanza anti-alcol continueranno anche nei prossimi fine settimana, per garantire la sicurezza e il decoro della città.