Un giovane di 19 anni è finito in ospedale dopo essere uscito di strada a Cerlongo, una frazione di Goito, in provincia di Mantova. L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di giovedì 24 ottobre 2024 e ha causato un momento di grande apprensione per le autorità presenti sul posto. Fortunatamente, il ragazzo non ha riportato gravi lesioni ed è stato trasportato all’ospedale di Villafranca per accertamenti.
Il giovane stava guidando la sua auto lungo un tratto della zona industriale in via Paolo VI, quando ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada e schiantandosi contro un cancello. Nell’impatto, ha tranciato un tubo del gas, causando una pericolosa fuga di metano. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per isolare la fuga e evitare conseguenze più gravi.
La Croce Verde è giunta sul posto con un’ambulanza per prestare i primi soccorsi al giovane conducente, che è stato poi trasportato in ospedale in codice giallo. I Carabinieri di Castiglione, insieme agli agenti della Polizia Municipale di Goito e della Polizia Stradale di Mantova, sono intervenuti per effettuare i rilievi e gestire la viabilità.
Grazie all’intervento tempestivo delle autorità e dei soccorritori, l’incidente ha avuto esito positivo nonostante la paura iniziale. Speriamo che il giovane si riprenda presto e che l’episodio possa servire da monito per tutti i conducenti a guidare con prudenza e attenzione sulle strade.