Incendio nella palazzina di via Montanari a Monza: evacuati gli inquilini

Un incendio è scoppiato nella palazzina di via Montanari a Monza, causando l’evacuazione degli inquilini residenti ai piani alti dell’edificio. Le fiamme sono divampate dalla cucina di uno degli appartamenti situato al primo piano, causando la presenza di fumo nel vano scale e bloccando gli abitanti dei piani superiori.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute prontamente sul posto, evacuando gli inquilini bloccati e procedendo con l’estinzione dell’incendio. Grazie all’utilizzo della termocamera, è stato possibile effettuare un controllo accurato del locale interessato e garantire la sicurezza degli abitanti.

Sul luogo dell’incidente sono state presenti due autopompe, un carro soccorso e l’autoscala, mentre il personale dell’Areu con ambulanza e automedica ha prestato soccorso agli eventuali feriti. Fortunatamente, solo una persona è stata coinvolta a causa dell’inalazione di fumi, ma ha rifiutato il ricovero in ospedale dopo essere stata assistita sul posto.

Una volta completato l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, gli inquilini sono potuti rientrare nei propri appartamenti. Un episodio che sottolinea l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle squadre di soccorso in caso di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui