Nel pomeriggio del 25 ottobre 2024, le forze dell’ordine hanno arrestato due donne di nazionalità rumena, di 29 e 28 anni, accusate di furto aggravato in concorso. L’azione è stata possibile grazie alla segnalazione di due dipendenti dei negozi derubati.
Le due donne sono entrate in un negozio a San Giorgio Bigarello, dove hanno attirato l’attenzione di una dipendente con il loro comportamento sospetto. Successivamente si sono spostate in un altro negozio a Mantova, dove sono state nuovamente segnalate. I Carabinieri di Porto Mantovano sono intervenuti prontamente e sono riusciti ad arrestarle mentre cercavano di fuggire a bordo di una Fiat Punto.
Durante la perquisizione della vettura, sono stati trovati vari prodotti di cosmetica e abbigliamento per un valore di circa 2.000 euro. Le due donne sono state quindi arrestate su ordine del Magistrato di turno della Procura di Mantova. Il giorno successivo, il loro arresto è stato convalidato dal Tribunale di Mantova e sono state sottoposte alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia.
Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini per contrastare la criminalità e assicurare alla giustizia coloro che commettono reati. Speriamo che questa azione possa servire da monito per chiunque sia tentato di commettere atti illeciti.