I carabinieri di Pizzighettone hanno recentemente denunciato un 23enne, con precedenti penali, per tentato furto aggravato presso una ditta dismessa di Cappella Cantone. La vicenda è avvenuta ieri sera, quando una pattuglia in servizio di controllo ha notato un’auto vicino al capannone della ditta dismessa, luogo già oggetto di furti in passato. L’uomo a bordo dell’auto ha cercato di nascondersi in una siepe, ma è stato individuato, raggiunto e bloccato dai militari.
L’uomo era nervoso, bagnato e sporco di fango, segno che era sul posto da un po’ di tempo sotto la pioggia. All’interno dell’auto sono stati trovati dieci secchi di vernice di medie dimensioni, mentre vicino alla recinzione parzialmente danneggiata c’erano altri quattro secchi pronti per essere portati via. Dopo un’ispezione all’interno del capannone, è stato individuato il punto da cui i secchi erano stati prelevati.
I carabinieri hanno restituito la refurtiva al proprietario dell’azienda dismessa e denunciato il 23enne per tentato furto aggravato. Si tratta di un episodio che evidenzia l’importanza del controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine e la prontezza nel contrastare i reati.