L’agenzia Morningstar DBRS ha recentemente migliorato la valutazione del merito di credito della Banca Popolare di Sondrio, portando il rating emittente a lungo termine al livello investment grade “BBB”, con trend stabile. Questo upgrade riflette l’evoluzione positiva dei fondamentali finanziari della banca, che ha visto un miglioramento strutturale della redditività e una solida qualità degli attivi grazie a politiche di derisking e elevati livelli di copertura dei crediti deteriorati.

Attualmente, la banca ha ottenuto buoni rating in diverse categorie, come il Long-Term Issuer Rating, il Short-Term Issuer Rating, il Long-Term Senior Debt e altri ancora. Questi rating sono supportati dai solidi buffer patrimoniali della banca, dalla sua adeguata gestione del funding e della liquidità e dal suo track record positivo nella generazione di utili.

Questo riconoscimento da parte di un’importante agenzia di rating conferma il continuo impegno della Banca Popolare di Sondrio nel garantire una gestione finanziaria solida e responsabile, a beneficio dei suoi clienti e degli investitori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui