Un’altra tragedia si è verificata a Lodi, questa volta lungo la via Vecchia Cremonese, coinvolgendo tre giovani di cui due fratelli. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di sabato sera, quando una Bmw e una Skoda si sono scontrate all’altezza dell’ingresso del cantiere delle scuole Einaudi. La violenza dell’impatto ha sparpagliato pezzi di carrozzeria per diversi metri, fermando le due vetture una di fronte all’altra.
I due fratelli, entrambi poco più che ventenni, sono stati soccorsi con traumi minori e hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Purtroppo, la situazione è stata diversa per una ragazza di 21 anni che viaggiava come passeggero nella Skoda. Estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco del Comando di Lodi, è stata trasportata d’urgenza al Niguarda di Milano con traumi multipli e in codice rosso.
Gli agenti di polizia locale sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno immediatamente chiuso la strada per consentire i soccorsi. Solo dopo le 20 la circolazione è tornata alla normalità, con le vetture recuperate dal soccorso stradale Baggi e gli agenti che hanno concluso i primi rilievi.
È un’altra terribile notizia che ci riporta alla realtà della pericolosità delle strade, soprattutto quando si tratta di giovani alla guida. È importante guidare con prudenza e rispettare le regole del codice stradale per evitare tragedie come questa.