Controlli stradali straordinari ad Arcore: automobilisti disciplinati e promossi

Gli automobilisti di Arcore hanno dimostrato di essere disciplinati e rispettosi delle regole del codice della strada durante i controlli straordinari interforze che si sono svolti giovedì scorso. Gli agenti della Polizia locale, guidati dal comandante Gabriele Garberoglio, e i colleghi della Polizia Stradale, agli ordini del comandante Marco Casiraghi, hanno pattugliato insieme le strade della zona industriale di Cascina del Bruno.

L’assessore alla Sicurezza Luca Travascio ha fortemente voluto questo progetto di pattugliamento congiunto, che ha visto l’attività concentrarsi principalmente su via Belvedere. Nonostante il gran numero di veicoli fermati e controllati, sono state comminate solo sette sanzioni, principalmente per omessa assicurazione, mancato uso delle cinture di sicurezza e dispositivi di sicurezza dei veicoli non efficienti.

Il comandante Garberoglio ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione tra Polizia locale e Stradale, che permette di creare sinergia e condivisione di modalità operative per migliorare il servizio di tutela stradale ai cittadini. Questo servizio congiunto è il primo di una serie programmata all’interno di un progetto più articolato, frutto di un accordo tra le forze dell’ordine coinvolte.

L’assessore Travascio ha ringraziato la dirigente della Polizia Stradale di Monza, commissario capo Giulia Giuffrida, e il distaccamento di Arcore per la proficua collaborazione. Si prevedono altri servizi congiunti nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle regole da parte degli automobilisti di Arcore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui