Un importante colpo contro la gestione illecita dei rifiuti è stato portato a segno a Monza dal team di controllo specialistico della Polizia Locale. Durante i normali pattugliamenti sul territorio, sempre più attenti a contrastare attività illegali legate allo smaltimento, una pattuglia ha individuato un autocarro sospetto che trasportava rifiuti edili.
Le prime verifiche hanno rivelato un quadro ancora più grave: l’autocarro, autorizzato per un carico massimo di 1.100 kg, trasportava ben 2.400 kg di macerie, più del doppio consentito. Le irregolarità sono proseguite anche sul lato burocratico, con il formulario di trasporto rifiuti non correttamente compilato e con gravi discrepanze sul peso effettivo.
Inoltre, il conducente – un cittadino ucraino residente in Italia da oltre un anno – non aveva ancora provveduto a convertire la patente. Per l’autista e il veicolo le violazioni accertate hanno portato a sanzioni per oltre mille euro, mentre il controllo ha permesso di rafforzare il monitoraggio su un traffico sempre più osservato dalle forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui