Il tranquillo borgo di Campione d’Italia si è trovato al centro di un’inquietante vicenda la scorsa settimana, quando quattro automobili sono state ritrovate con le gomme tagliate e un biglietto minatorio è stato lasciato sotto il tergicristalli. Questo gesto non sembra essere stato compiuto casualmente, ma sembra essere stato mirato a qualcuno specifico. Le auto danneggiate appartenevano al Vicesindaco Gaetana Pedula e a sua figlia, ma entrambe le interessate hanno scelto di non rilasciare dichiarazioni in merito.

Il Sindaco, Roberto Canesi, ha commentato l’accaduto definendolo “davvero grave” e ha chiesto che venga fatta chiarezza al più presto sull’accaduto. Non sembrerebbe che il gesto sia legato all’impegno della vice sindaco nell’amministrazione comunale, ma in ogni caso è stato definito inaccettabile e da perseguire. Il testo del biglietto minatorio, scritto in modo confusionario, contiene minacce di morte e sembra rivolgersi a qualcuno con toni molto aggressivi.

La comunità di Campione d’Italia si è stretta intorno alle persone coinvolte e ha espresso la propria solidarietà. È importante che episodi come questo non vengano sottovalutati e che venga fatta luce sull’accaduto al più presto. Gli autori di gesti così violenti non devono avere spazio e devono essere fermati prima che possano nuocere ulteriormente. Speriamo che l’autore di queste minacce venga identificato e che vengano prese le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti i cittadini di Campione d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui