Il sindaco di Samarate, Alessandro Ferrazzi, ha annunciato che i primi interventi di riparazione delle buche sulle strade della città sono iniziati. Questa decisione è stata presa in risposta alle numerose segnalazioni apparse sui social riguardo al pessimo stato di manutenzione degli asfalti. Ferrazzi ha ordinato altri duecento sacchi di asfalto che saranno presto disponibili per gli addetti comunali, in attesa dell’intervento di una ditta specializzata per completare i lavori di riparazione.
Inoltre, il sindaco ha programmato interventi di asfaltatura completa di alcune strade per il 2025, insieme alla formazione di dossi di rallentamento in punti pericolosi. Nel frattempo, la manutenzione ordinaria sarà costante durante i mesi invernali. Sono in corso anche lavori di riposizionamento e riparazione della segnaletica stradale, oltre alla sostituzione delle lampade di illuminazione con il led per una maggiore efficienza.
L’amministrazione comunale è anche impegnata nel contrasto all’abbandono dei rifiuti, con pulizie generali sia nel centro urbano che nelle strade periferiche. È stato annunciato un piano di rilevazione delle infrazioni per chi abbandona rifiuti, con sanzioni per chi verrà sorpreso. Anche nei boschi sono state effettuate azioni di raccolta dei rifiuti urbani, con la partecipazione di volontari.
In conclusione, Samarate si impegna a contrastare il degrado e a migliorare la qualità della vita dei cittadini, con interventi mirati alla manutenzione delle strade e alla pulizia del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui