I carabinieri di Sondrio sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un cittadino che aveva assistito a un furto nella stazione ferroviaria di Morbegno. Grazie a questa chiamata, è stata avviata un’operazione che ha portato all’individuazione e al blocco di due giovani della zona, accusati di rapina impropria aggravata in concorso.

Il giovane, dopo aver strappato una banconota da cinque euro di mano a una persona che stava pagando il biglietto alla biglietteria, l’ha passata immediatamente alla complice prima di fuggire entrambi verso l’uscita. Il derubato ha reagito istintivamente inseguendoli e, una volta raggiunti, è stato affrontato dal giovane che ha estratto un coltello a serramanico dalla tasca dei pantaloni.

Fortunatamente, grazie alla pronta richiesta di intervento da parte di un passante, i due giovani sono stati bloccati e perquisiti dai carabinieri. Oltre al coltello utilizzato per la rapina, durante la perquisizione sono state trovate anche piccole dosi di sostanze stupefacenti.

Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza di tutti. I carabinieri di Sondrio continuano a lavorare per garantire la tranquillità e la sicurezza della cittadinanza, intervenendo prontamente in caso di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui