Un uomo di 49 anni è stato arrestato all’aeroporto di Malpensa per furto aggravato. L’uomo, con precedenti per reati simili, è stato sorpreso a rubare merce nei negozi duty-free senza imbarcarsi. Utilizzava un ingegnoso metodo per accedere all’area sterile dell’aeroporto acquistando biglietti low-cost per destinazioni internazionali e sfruttando le carte d’imbarco solo per accedere ai negozi duty-free.
L’arresto è avvenuto grazie a un’operazione di sorveglianza organizzata dalla Polizia di Frontiera Aerea dopo numerose segnalazioni di furti. L’uomo è stato fermato mentre tentava di rubare prodotti dagli scaffali e è stato trovato in possesso di tabacco e formaggi rubati.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo era solito acquistare biglietti economici per poter compiere furti ripetuti nei duty-free. Dopo l’arresto, è stato condannato a quattro mesi di lavori socialmente utili e gli è stato imposto il divieto di dimora negli aeroporti italiani.
Questa vicenda mette in evidenza la creatività e la persistenza dell’uomo nel commettere furti nei duty-free, spingendo le autorità ad intensificare i controlli per contrastare questo fenomeno.