Saronno – Un materasso abbandonato sulla porta del cimitero maggiore. Questa è l’immagine che ha lasciato davvero sconcertati i cittadini, immortalata da un residente e pubblicata su Facebook. Accanto alla foto, un ironico commento che dice tutto: “Qualcuno ha sbagliato numero civico… la discarica è cento metri più avanti”, poiché effettivamente proprio sullo stesso lato di via Milano poco più avanti c’è la piazzola ecologica dove è possibile consegnare materiale voluminoso come il materasso per il corretto smaltimento.

E il materasso al cimitero? Gli addetti non hanno avuto altra scelta che avvisare gli operatori della nettezza urbana affinché lo portassero via. Chi lo ha lasciato lì potrebbe ora essere chiamato a pagare una multa e a coprire le spese di rimozione e trasporto del materasso in piazzola rifiuti, poiché in zona ci sono diverse telecamere di sorveglianza. Il problema degli abbandoni di rifiuti sul territorio cittadino non risparmia nemmeno il campo santo, con poco rispetto per quel luogo particolare della città.

Si archivia dunque un nuovo episodio di degrado che ha interessato l’area cimiteriale. Negli ultimi giorni alcuni residenti hanno segnalato la presenza di discariche abusive in via Miola davanti alla piscina e in vicolo Santa Marta. Qui i sacchi della spazzatura regolarmente esposti dai residenti non erano stati raccolti per diversi giorni. All’inizio della settimana, dopo l’ennesima segnalazione anche su ilSaronno, la rimozione è stata effettuata con soddisfazione e ringraziamenti dei residenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui