Un escursionista di 53 anni, residente a Como, ha vissuto momenti di paura oggi pomeriggio, quando ha chiamato i soccorsi per dichiarare di essersi perso nei boschi della Val di Mello, nel territorio di Val Masino. In breve tempo, decine di soccorritori si sono mobilitati per cercare l’uomo disorientato. Grazie all’intervento dell’elicottero Drago dei Vigili del fuoco, l’escursionista è stato ritrovato sano e salvo prima che calasse il buio.

L’uomo aveva deciso di fare un’escursione da solo verso il rifugio alpino Pioda, ma si era smarrito lungo il percorso. Fortunatamente, grazie alla pronta reazione dei soccorritori, è stato individuato e riportato a valle senza problemi. La zona della Val di Mello è molto frequentata dagli amanti del trekking, soprattutto durante i mesi più caldi, ma è sempre consigliabile non avventurarsi da soli se non si conoscono bene i luoghi.

L’episodio di oggi è stato risolto positivamente, ma serve da monito per tutti coloro che si apprestano a fare escursioni in montagna: la prudenza e la conoscenza del territorio sono fondamentali per evitare situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui