Un desiano di 31 anni, scomparso da giorni, è stato uno dei corpi recuperati dal fiume Adda nella giornata di mercoledì 30 ottobre. I timori iniziali sono stati confermati dall’associazione Penelope Lombardia e dalle forze dell’ordine nella mattina di giovedì.
L’uomo era sparito il 23 ottobre dopo essere uscito dal lavoro a Lecco e aver comunicato di essere bloccato nel traffico. Da quel momento il telefono risultava spento e di lui non si avevano più notizie. La sua auto è stata ritrovata parcheggiata a Paderno d’Adda, dove sono stati concentrati i lavori di ricerca da parte dei vigili del fuoco provenienti dalle province di Lecco, Bergamo, Milano e Monza.
La triste scoperta del corpo del giovane desiano ha gettato nel dolore la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento così difficile. Le circostanze della sua morte sono al momento oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
La scomparsa di una persona così giovane è sempre una tragedia, che lascia un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che lo conoscevano. La speranza è che la verità venga presto fatta luce e che la giustizia possa fare il suo corso per dare risposte alla famiglia e alla comunità colpita da questa perdita.