Quattro nuove targhe verranno installate intorno al monumento ai Caduti di Monza per scoraggiare i comportamenti scorretti dei cittadini. Queste iniziative sono state annunciate dal sindaco Paolo Pilotto durante un consiglio comunale lo scorso anno. L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto del monumento e delle aree verdi circostanti.

Le nuove targhe saranno realizzate dalla società Pubblicità Califano, già incaricata in passato per la realizzazione di insegne e scritte. Questo intervento segue il recente intervento di riqualificazione del verde avviato dalla giunta comunale. Tuttavia, alcuni esponenti del centrodestra hanno espresso preoccupazione per il degrado causato dai numerosi spettatori che hanno calpestato l’erba durante gli eventi del Fuori Gp.

Le quattro targhe sono parte di un ordine più ampio che include anche cartelli per le pietre d’inciampo dedicate ai monzesi uccisi nei lager nazisti e per i nuovi patti di collaborazione che saranno sottoscritti dall’amministrazione con singole persone o associazioni. Il costo complessivo di questo pacchetto di cartelli è di 5.002 euro.

L’obiettivo di queste iniziative è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto dei luoghi di memoria e sulla collaborazione tra istituzioni e cittadini per la tutela del patrimonio storico e culturale della città di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui