Oggi pomeriggio la chiesa di Alserio era gremita per i funerali di Emanuele Fenu, il giovane di soli 33 anni che ci ha lasciato troppo presto. La sua improvvisa morte ha scosso le comunità di Alserio e Alzate, dove lui viveva da qualche tempo. La folla di giovani, amici, conoscenti, famigliari e compaesani si è riunita per mostrare il loro affetto alla famiglia in questo momento di dolore.

Il parroco don Lodovico Colombo ha pronunciato delle parole toccanti durante l’omelia, sottolineando che di fronte a una tragedia come questa è difficile non chiedersi chi sia il responsabile. Forse la colpa non è di nessuno in particolare, ma è di tutti noi e di un mondo che sembra ricco ma è povero di valori. La morte di Emanuele ci fa riflettere sulla fragilità della vita e sull’importanza di apprezzare ogni istante che ci è concesso.

Alla fine della cerimonia, un applauso ha salutato l’uscita del feretro del giovane. È stato un momento commovente, in cui l’affetto e il supporto della comunità si sono fatti sentire in modo tangibile. Emanuele rimarrà nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto, lasciando un vuoto che sarà difficile colmare. Che possa riposare in pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui