La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha recentemente arrestato due cittadini extracomunitari, di 38 e 31 anni, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. L’operazione è stata condotta dagli investigatori del Commissariato di Busto Arsizio, che hanno ricevuto informazioni riguardanti la presenza sospetta di alcune auto in una via periferica della città, coinvolte in attività di spaccio di stupefacenti.
Dopo aver notato un continuo andirivieni di veicoli con brevi soste, durante le quali un uomo di corporatura robusta saliva a bordo per poi scendere poco dopo e rientrare in una palazzina, gli agenti hanno deciso di intervenire. L’arrivo di un furgone, con a bordo un uomo proveniente dalla palazzina con una busta di plastica, ha portato all’arresto dei due cittadini extracomunitari.
Durante il controllo del veicolo, sono stati trovati tre involucri contenenti denaro contante per un totale di 29.000 euro e un panetto di cocaina del peso di oltre un chilo. Successivamente, durante la perquisizione delle abitazioni dei due uomini, sono state trovate altre dosi di cocaina già suddivise e pronte per la vendita, oltre a una somma di denaro contante di 2090 euro.
Entrambi gli arrestati, cittadini albanesi regolari sul territorio nazionale, sono stati portati nel carcere cittadino. La perquisizione delle loro abitazioni ha permesso di trovare ulteriori quantità di cocaina e materiale utilizzato per pesare e confezionare la droga. Nonostante fossero incensurati, i due uomini dovranno ora rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.