Ieri sera, durante la notte di Halloween, due incidenti hanno coinvolto due giovani ad Alzano Lombardo e a Endine Gaiano. Il caso più grave è avvenuto poco dopo le 22 vicino alle piscine del paese della media Valle: un ragazzo di 16 anni è caduto mentre era alla guida della sua motocicletta. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Alzano Lombardo che ha trasportato il ragazzo in codice giallo all’ospedale di Seriate.
A Endine, invece, un ragazzino di 13 anni è stato soccorso dai volontari della Croce Blu di Lovere in località Casa Nuova mentre era alla guida di un mezzo elettrico. Per fortuna, non ci sono state gravi conseguenze e il giovane è stato portato in ospedale a Esine in codice verde.
È importante ricordare l’importanza della prudenza e della sicurezza stradale, specialmente per i giovani che sono alle prime armi alla guida di veicoli. Speriamo che entrambi i ragazzi si riprendano presto e che questo episodio serva da monito per tutti i giovani che si avvicinano al mondo dei motori.