La polizia locale di Saronno sta attualmente indagando su una serie di avvisi fraudolenti lasciati sui parabrezza delle auto parcheggiate nel centro della città. Gli avvisi, firmati da un presunto ausiliario del traffico inesistente, affermavano che le auto si trovavano in una zona riservata senza il necessario contrassegno e invitavano gli automobilisti a presentare eventuali controdeduzioni al comando della polizia locale.
I casi segnalati sono avvenuti principalmente nelle vie Filippo Reina e Parini e gli automobilisti hanno notato che gli avvisi riportavano dettagli errati rispetto allo stemma ufficiale della città. Di fronte a queste segnalazioni, la polizia urbana ha avviato le indagini e sta analizzando le registrazioni delle telecamere della zona per identificare i responsabili di questa presunta truffa.
Nel frattempo, gli automobilisti che si sono recati alla centrale di piazza della Repubblica per contestare le presunte infrazioni sono stati rassicurati: nessuna sanzione ufficiale è stata emessa a loro carico. La polizia locale ha quindi invitato i cittadini a prestare attenzione e a segnalare eventuali situazioni sospette, al fine di evitare ulteriori tentativi di truffa.