Nella notte tra giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre, una pattuglia del comando dei Carabinieri di Varese ha preso parte a un’operazione di controllo nella zona del Sottoceneri, in Canton Ticino. I militari dell’Arma hanno collaborato con la Polizia cantonale svizzera nel controllo di diverse autovetture.

Durante l’operazione, sono state controllate 66 persone, di cui due risultate in stato di ebbrezza e altre due sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La polizia cantonale ha anche dichiarato di aver incassato 6 importi per reati in violazione alla legge federale sulla circolazione stradale e di aver elevato 10 contravvenzioni.

L’operazione si è svolta sull’autostrada A2, nella zona di Bissone, e sulla vicina strada cantonale, con la partecipazione degli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, della Polizia comunale di Chiasso e di una pattuglia del comando dei Carabinieri di Varese.

È importante sottolineare l’importanza di queste operazioni di controllo per garantire la sicurezza stradale e contrastare l’uso di sostanze stupefacenti alla guida. Un plauso va ai carabinieri di Varese per il loro impegno e la collaborazione con le autorità svizzere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui