La Polizia Locale di “Cuveglio ed Uniti” ha recentemente intensificato i controlli sulla sicurezza stradale e sul decoro urbano, scoprendo diverse irregolarità tra cui patenti false, veicoli senza assicurazione e revisioni mancanti.
Durante i mesi di settembre e ottobre, la Polizia Locale del Servizio Associato “Cuveglio ed Uniti” ha concentrato i suoi controlli sulla Strada Statale 394 e sulle principali Strade Provinciali del territorio, verificando 285 veicoli e conducenti. Tra le varie irregolarità riscontrate, spicca il caso di un automobilista che è stato fermato alla guida di un’auto con targa italiana ma che ha esibito una patente di guida marocchina accompagnata da un permesso internazionale contraffatto.
Dopo ulteriori controlli e verifiche presso un laboratorio specializzato a Milano, è emerso che il permesso internazionale presentato era falso. Il conducente, un cittadino extracomunitario residente in Italia da tempo, è stato denunciato per falsità commessa da privato e ha subito il sequestro della patente, oltre a essere multato per aver guidato con una patente extra UE oltre il termine consentito.
Inoltre, i controlli hanno portato alla luce altre violazioni: 5 veicoli circolavano senza assicurazione e sono stati sequestrati, 14 veicoli privi di revisione sono stati sospesi dalla circolazione fino al completamento della revisione, e 6 conducenti sono stati multati per aver effettuato sorpassi in zone vietate.
Gli sforzi della Polizia Locale di “Cuveglio ed Uniti” nel garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle norme del Codice della Strada sono stati premiati con la scoperta di queste irregolarità e l’adozione delle relative misure correttive.