Il cittadino Adriano De Bacco da due anni chiede all’amministrazione comunale di Dairago di mettere in sicurezza alcuni attraversamenti pedonali, ma finora non ha ricevuto alcuna risposta. Nonostante continui a inviare pec e e-mail per sollecitare interventi, in particolare sugli attraversamenti lungo la strada provinciale 128 e sulla Sp 129 Inveruno-Villa Cortese, nulla si è mosso. Nemmeno dopo gli incidenti avvenuti su queste strade, che hanno coinvolto pedoni investiti da auto mentre attraversavano la strada.
De Bacco ha presentato proposte progettuali all’amministrazione, volte a migliorare la sicurezza degli attraversamenti pedonali nel territorio comunale, ma finora sono rimaste lettera morta. Nonostante abbia avuto incontri con la comandante della Polizia locale e il sindaco, non ha ricevuto alcun riscontro alle sue segnalazioni e proposte.
Il cittadino si dice deluso dall’inerzia dell’amministrazione comunale e ritiene che non sia più sostenibile l’assenza di interventi concreti per garantire la sicurezza dei pedoni. Attendendo ancora una risposta alle sue richieste, De Bacco continua a sollecitare l’amministrazione affinché metta in sicurezza gli attraversamenti pedonali a Dairago.