Lecco, 1 novembre 2024 – Una giornata di traffico intenso si è registrata oggi sulla Statale 36 a causa di una sorta di esodo e controesodo estivo. Le temperature miti che hanno raggiunto i 22 gradi hanno portato migliaia di automobilisti a mettersi in viaggio per raggiungere le località turistiche del lago di Como, della Valsassina e della Valtellina.

Durante le ore di punta si sono verificati rallentamenti sia in direzione nord, verso Lecco e Colico al mattino, che verso sud, in direzione Monza e Milano la sera. Nel tardo pomeriggio sono state segnalate code anche nel tunnel del Barro, all’uscita da Lecco e sulla Milano – Lecco, in carreggiata sud. I tratti più critici sono stati quelli di Civate, Annone, Suello, Costa Masnaga e Suello.

La combinazione di una giornata quasi estiva e del ponte di Ognissanti ha portato a un aumento del traffico, con numerose famiglie che hanno deciso di trascorrere la giornata fuori casa. Nonostante i rallentamenti, molti automobilisti hanno affrontato il viaggio con pazienza e buon umore, pronti a godersi una giornata di relax e divertimento nelle splendide località della provincia di Lecco.

Con l’arrivo del tardo pomeriggio e della sera, la situazione del traffico è tornata gradualmente alla normalità, con gli automobilisti che si sono rimessi in viaggio verso casa dopo una giornata di piacevoli escursioni. Speriamo che il prossimo fine settimana possa regalare giornate altrettanto piacevoli, ma magari con un po’ meno traffico sulle strade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui