Esploso nella notte il bancomat della Popolare di Lodi a Valera Fratta
Nella notte tra ieri e oggi, un gruppo di quattro individui ha fatto esplodere il bancomat della Banca Popolare di Lodi situato in piazza Della Vittoria a Valera Fratta. Vestiti di nero e con il volto coperto da un cappuccio, i malviventi sono arrivati in piazza a bordo di un’auto rubata e, in pochi istanti, hanno fatto saltare in aria lo sportello del bancomat.
L’esplosione ha provocato un boato che ha fatto tremare gli edifici circostanti, colpendo anche il municipio che si trova nello stesso edificio della banca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il sindaco Fabio Bassan, che ha presenziato alla scena per lungo tempo.
A causa dei danni causati dall’esplosione, il Comune di Valera Fratta ha deciso di chiudere le sue porte per consentire le operazioni di ripristino. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri, supportati dalle telecamere di sorveglianza della zona e dalle eventuali testimonianze dei residenti.
Il personale della banca è arrivato sul posto per valutare l’entità del bottino e coordinare le operazioni in corso. Al momento, non è ancora stata quantificata la somma rubata dai malviventi. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su questa vicenda che ha scosso la tranquilla cittadina di Valera Fratta.