Il periodo di Halloween è appena passato e una lettrice di Luino ha voluto condividere con la redazione le sue riflessioni su questa festività. Ha notato con piacere come la sua piccola città si sia riempita di genitori con bambini di tutte le età, pronti a chiedere dolcetti o scherzetti casa per casa. I negozianti, con gentilezza, hanno offerto caramelle di ogni genere ai piccoli visitatori.

Tuttavia, la lettrice ha anche fatto notare un aspetto meno positivo di questa festività. Mentre le strade erano piene di persone in cerca di dolcetti, sempre più acquisti vengono effettuati online, lasciando i piccoli negozi di quartiere in difficoltà. Si chiede quindi se non sia il caso di coinvolgere anche i grandi colossi del commercio online nella tradizione di Halloween, magari proponendo anche dolcetti e caramelle per la festività.

Un pensiero che invita alla riflessione su come conciliare tradizione e modernità, supportando al tempo stesso i piccoli negozi locali. Un invito a vivere il mese di novembre con serenità, sempre pronti a sostenere la propria comunità. Buon novembre a tutti, con la speranza che la solidarietà e il senso di comunità possano continuare a crescere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui