Padre Fabio Falcinella è il nuovo vicario ecumenico della comunità pastorale di Grosio, Grosotto, Ravoledo e Tiolo. Originario di San Pietro di Samolaco e proveniente dalla parrocchia di San Giovanni Battista di Morbegno, padre Falcinella ha già svolto il suo ministero in diversi paesi, tra cui Portogallo, Brasile e Canada.
Dopo aver ricevuto il saluto di congedo dai parrocchiani di Albaredo per San Marco e Bema, padre Falcinella affiancherà don Ilario Gaggini e don Simone Tettamanti nella nuova comunità pastorale. La sua nomina ha creato un vuoto nella comunità tiranese, con i fedeli che si chiedono chi prenderà il posto di don Giovanni Villa, destinato a diventare cappellano all’ospedale S.Anna di Como.
Padre Falcinella ha una lunga esperienza nel servizio religioso e si è distinto per il suo impegno in diverse comunità. Ora, con il suo arrivo a Grosio, porta con sé la sua passione e dedizione per il servizio pastorale. Resta da vedere chi sarà il prossimo sacerdote a unirsi alla comunità tiranese e continuare il lavoro iniziato da padre Falcinella.