L’assessore alla sicurezza di Busto Arsizio, Matteo Sabba, ha recentemente espresso la sua preoccupazione riguardo alla percezione di insicurezza nella città. Sabba ha dichiarato di essere d’accordo con l’eurodeputata Isabella Tovaglieri sul fatto che la sicurezza stia diventando un problema sempre più pressante per i cittadini, e ha sottolineato la necessità di avere più agenti di polizia locale sulle strade e meno negli uffici.
Durante il suo primo mese di lavoro, Sabba ha ricevuto centinaia di segnalazioni riguardanti luoghi insicuri o poco illuminati, dimostrando così l’ampiezza del problema. L’assessore ha sottolineato l’importanza di rendere più produttivi gli agenti già presenti, anziché concentrarsi sulla mancanza di personale.
Sabba ha anche fatto riferimento al problema delle baby gang, sottolineando la necessità di trovare soluzioni efficaci per contrastare questo fenomeno. Ha inoltre menzionato la collaborazione con l’assessore all’inclusione sociale Paola Reguzzoni per affrontare situazioni legate a famiglie in difficoltà.
Infine, Sabba ha dichiarato di voler lavorare non solo per la sicurezza di Busto Arsizio, ma anche in collaborazione con le città limitrofe di Gallarate e Valle Olona per affrontare il problema della sicurezza in modo più ampio.