Oggi una tragedia si è verificata nei boschi tra Laveno e Cittiglio, dove una persona è stata soccorsa in seguito a un malore. Secondo le prime informazioni ricevute, l’uomo di 47 anni si è sentito male mentre si trovava nei prati della zona e le sue condizioni sono gravi.
L’allarme è stato dato alle 10.20 in un’area verde vicino alla Provinciale 8, in via Vararo. Si è appreso che l’uomo è stato punto da un insetto, scatenando così una reazione allergica grave che ha richiesto un intervento immediato da parte dei soccorritori.
La centrale operativa di Areu ha inviato un’ambulanza sul posto e ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, con il Nucleo Saf. Inoltre, è stato richiesto l’elisoccorso per trasportare rapidamente l’uomo in ospedale. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi compiuti, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo al Circolo.
È sempre una tragedia quando si verifica un evento del genere e ci stringiamo alla famiglia e agli amici dell’uomo scomparso in questo momento così difficile. Speriamo che le autorità possano fare luce sull’accaduto e che si possano prendere tutte le misure necessarie per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.