Sabato 2 Novembre, in occasione della commemorazione dei defunti, l’Arma dei Carabinieri ha reso omaggio a tutti i militari caduti in guerra e nel dopoguerra, così come a tutti i Carabinieri defunti.

Durante la cerimonia presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecco, erano presenti numerose autorità locali, tra cui il Vicario Prefettizio Marcella Nicoletti, il Questore Stefania Marrazzo, il Presidente della Provincia Alessandra Hofmann, il Sindaco del Capoluogo Mauro Gattinoni, il Maggiore della Guardia di Finanza di Lecco Onofrio Calabrese e il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Lecco Maurizio Faravelli. Insieme al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecco Colonnello Nicola Melidonise e ad una rappresentanza di militari in servizio, è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti.

La cerimonia è stata un momento solenne e toccante, in cui è stato reso omaggio a coloro che hanno sacrificato la propria vita per difendere la patria e garantire la sicurezza dei cittadini. È importante ricordare e onorare il sacrificio di questi coraggiosi uomini e donne che hanno dato tutto per il bene comune.

La presenza delle autorità locali e delle istituzioni è stata un segno di rispetto e gratitudine nei confronti dei militari caduti e dei Carabinieri defunti. È importante mantenere viva la memoria di coloro che hanno dato tanto per la nostra nazione e assicurarsi che il loro sacrificio non venga dimenticato.

La cerimonia di commemorazione dei defunti è un momento di riflessione e di gratitudine, in cui la comunità si unisce per onorare la memoria di coloro che hanno dato tutto per difendere i valori e la libertà del nostro Paese. È importante mantenere viva la memoria di questi eroi e assicurarsi che il loro sacrificio non sia mai dimenticato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui