Dopo che il Tar del Lazio ha respinto una serie di ricorsi, sono state sbloccate le procedure di nomina dei nuovi presidi scolastici. A partire da lunedì 11 novembre, nove nuovi dirigenti prenderanno servizio in diverse scuole della provincia.

Alcuni dei cambiamenti più significativi riguardano l’istituto Fiocchi, dove Jessica Sala subentra alla reggente Maria Luisa Montagna, e il Viganò di Merate, dove è stata nominata Carmen Saffioti al posto di Gianluca Mandanici. Al comprensivo di Calolziocorte, Giuseppe Andrea Fidone diventa il nuovo preside al posto di Sabina Scola, mentre al comprensivo di Olginate arriva Gianfranco Restivo al posto di Luisa Zuccoli.

Le nomine riguardano anche altri istituti della provincia, come il comprensivo di Galbiate, il comprensivo di Cernusco e il comprensivo di Robbiate. Alcune scuole, come il comprensivo Giovanni XXIII di Premana, rimangono ancora senza preside per motivi organizzativi.

La decisione del Tar del Lazio ha dato il via libera all’immissione in ruolo dei dirigenti scolastici, revocando i provvedimenti di sospensione cautelare della graduatoria emessi ad agosto. Ora, finalmente, i nuovi presidi potranno prendere servizio e iniziare il loro lavoro nelle scuole a partire da lunedì prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui