Grave incidente in bici a Colico: un uomo in condizioni critiche

Nella serata di oggi, domenica 3 novembre 2024, a Colico si è verificata una brutta caduta in bici che ha coinvolto due uomini. I due stavano viaggiando su una bici elettrica quando, secondo la ricostruzione preliminare, uno di loro ha perso il controllo del veicolo in discesa e ha urtato violentemente contro un muro. Il risultato è stato devastante: uno dei ciclisti è rimasto gravemente ferito, con un importante trauma cranico e facciale, mentre l’altro è stato ricoverato con ferite serie ma meno preoccupanti.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 nella frazione di Villatico, a Colico. Immediatamente sono stati inviati sul posto numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze della Croce Rossa di Colico e del Soccorso Bellanese, nonché un’eliambulanza proveniente da Como. I soccorritori hanno prestato le prime cure sul posto e poi hanno trasferito il ciclista gravemente ferito all’ospedale San Gerardo di Monza con il codice rosso di massima gravità.

Le condizioni del secondo ciclista sono state giudicate meno gravi e fortunatamente è stato trasferito in ospedale a Gravedona in codice giallo. Un episodio tragico che ci ricorda sempre l’importanza di prestare attenzione e rispettare le regole della strada, anche quando si viaggia in bici. Auspichiamo una pronta guarigione per entrambi i feriti e speriamo che questo incidente serva da monito per tutti i ciclisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui