Domenica scorsa si sono verificati due interventi da parte dei soccorritori sulle montagne del Verbano-Cusio-Ossola. La stazione di Omegna del Soccorso Alpino è stata impegnata insieme agli uomini del Sagf e dei Vigili del fuoco per assistere escursionisti in difficoltà.

Il primo intervento è avvenuto alle 18:30 a Levo, dove sono stati recuperati due escursionisti che si erano persi sulle pendici del Mottarone. Poco dopo, intorno alle 20:00, i soccorritori hanno recuperato cinque escursionisti di Varese che si erano smarriti all’Alpe Camasca, nella zona dei laghi di Nonio.

Questi interventi dimostrano l’importanza di essere preparati e attrezzati quando si affrontano escursioni in montagna. È fondamentale rispettare le regole di sicurezza e avere sempre con sé l’attrezzatura necessaria per affrontare eventuali imprevisti.

Un ringraziamento speciale va ai soccorritori che, con il loro coraggio e la loro professionalità, sono riusciti a portare in salvo gli escursionisti in difficoltà. La montagna è un luogo meraviglioso, ma può anche essere pericoloso se non ci si prepara adeguatamente. Siamo grati per il lavoro svolto dai soccorritori che garantiscono la nostra sicurezza sulle montagne del Vco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui