Nella mattinata di oggi, a Sesto Calende, si è verificata un’esplosione in via Impiove a causa di una fuga di gas. L’incidente ha causato danni significativi a un’abitazione e per precauzione sono state chiuse le scuole vicine.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’area, evacuando alcune vie adiacenti e interdendo le scuole primaria e dell’infanzia. Sono presenti sul posto anche gli specialisti del nucleo N.B.C.R. regionale provenienti da Milano, insieme ai tecnici della società del gas per individuare le cause dell’incidente.

Attualmente, l’intera area è ancora interdetta e sono in corso le operazioni di messa in sicurezza. Gli specialisti stanno effettuando delle analisi strumentali per verificare la presenza di gas metano nella rete fognaria e si sta procedendo alla ventilazione delle tubazioni.

Si auspica che la situazione possa essere risolta nel più breve tempo possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e evitare ulteriori danni. Bisogna prestare sempre attenzione a eventuali fughe di gas e segnalare tempestivamente qualsiasi problema alle autorità competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui