Una fuga di gas ha scosso Sesto Calende all’alba di oggi, causando una forte esplosione in una corte tra via Impiove e viale Ticino. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma molti danni sono stati riportati alle abitazioni e alle infrastrutture circostanti. Le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate nell’evacuazione della zona, mentre sono state segnalate numerose presenze di gas nelle frazioni vicine.

A causa dell’esplosione, è stata interrotta l’erogazione di corrente nell’area interessata e la scuola primaria Matteotti è stata chiusa fino a nuova comunicazione. I tecnici hanno individuato la falla nella tubatura principale del gas, che ha causato l’esplosione, e stanno lavorando per ripararla e rendere la zona sicura.

Le operazioni di verifica e messa in sicurezza sono proseguite per l’intera giornata, con l’intervento di varie squadre dei vigili del fuoco e del Nucleo NBCR. Dopo aver escluso la presenza di sacche di gas nella zona, è stata finalmente permessa alle persone evacuate di fare rientro nelle proprie abitazioni.

Nel frattempo, a Luvinate, si è verificata un’altra fuga di gas in una palazzina che ha coinvolto 18 appartamenti, i quali sono attualmente sotto esame. La situazione è in continuo monitoraggio da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui