Un’ampia attività di controllo del territorio è stata svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano dal 29 Ottobre al 2 Novembre, su disposizione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. L’operazione si è concentrata principalmente nel quartiere “Baggio” e nell’area della Stazione FS Centrale, in accordo con le pianificazioni del C.P.O.S.P. presieduto dal Prefetto di Milano e d’intesa con la Questura.

Durante i servizi di controllo del territorio, sono stati impiegati 230 carabinieri in più rispetto alla media e sono state controllate circa 1400 persone. Di queste, 14 sono state arrestate e 12 denunciate. Sono stati inoltre controllati 450 veicoli e 12 esercizi pubblici.

Tra gli arresti effettuati, spicca quello di un 36enne somalo per cessione di sostanze stupefacenti, un 27enne egiziano in esecuzione di un ordine di carcerazione e un 25enne marocchino destinatario di un ordine di custodia cautelare per rapina. Sono state inoltre denunciate persone per il possesso di armi od oggetti atti ad offendere.

Le attività di controllo hanno portato anche alla sospensione di un’attività commerciale per gravi carenze igieniche e alla denuncia di diversi individui per spaccio di sostanze stupefacenti e altri reati.

Inoltre, sono stati effettuati arresti per tentata rapina, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, maltrattamenti contro familiari, danneggiamento di struttura sanitaria e tentato furto in abitazione ed evasione.

L’operazione dei Carabinieri ha permesso di contrastare efficacemente l’illegalità e garantire la sicurezza dei cittadini nel territorio di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui