Un anziano di 88 anni è stato salvato dopo essere caduto in un fossato mentre passeggia in campagna a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio del 4 novembre 2024 e fortunatamente qualcuno si è accorto della caduta e ha dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con un’ambulanza della Croce bianca e l’automedica, insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi. Per raggiungere l’uomo nel fossato e aiutarlo a uscire, i vigili del fuoco hanno utilizzato mezzi speciali come l’autofurgone speleo alpino fluviale e un’autopompa.
Una volta stabilizzato e medicato, l’anziano è stato trasportato in ospedale con un codice giallo, che indica un pericolo moderato per la sua vita. Fortunatamente, le ferite riportate sembrano essere di lieve entità e l’uomo si è salvato da un grande spavento.
Grazie alla prontezza e all’efficienza degli operatori di soccorso, l’anziano è stato salvato e ora può riprendersi dall’incidente. Sono momenti come questi che ci ricordano l’importanza di essere sempre attenti e pronti a dare aiuto a chiunque ne abbia bisogno.