Un episodio di rapina ha scosso la tranquilla frazione di Vigalfo ad Albuzzano lo scorso venerdì pomeriggio. Un bandito solitario ha minacciato le cassiere del supermercato DPiù con un coltellino, facendosi consegnare circa duecento euro in contanti. Le due dipendenti, spaventate dall’irruzione improvvisa, hanno accusato un lieve malore e sono state accompagnate in Pronto Soccorso, dove sono state dimesse con pochi giorni di prognosi.
I carabinieri della compagnia di Pavia hanno aperto un’inchiesta per identificare il rapinatore, anche se al momento non ci sono piste concrete. Si sospetta che possa aver agito in compagnia di un complice che lo aspettava al volante di un’auto. La rapina è avvenuta poco dopo le 15:30 di venerdì, quando il bandito è entrato nel supermercato con il volto coperto da un cappellino e una mascherina chirurgica, minacciando le cassiere con un taglierino.
Le giovani donne, spaventate dalla minaccia, hanno consegnato il denaro senza opporre resistenza. Il rapinatore ha quindi fatto perdere le proprie tracce, allontanandosi a piedi lungo la ex statale 35. Le dipendenti hanno subito lanciato l’allarme al 112, ma i carabinieri non sono riusciti a individuare il bandito.
La caccia al rapinatore è stata complicata dal fatto che non si conosceva il mezzo con cui si era allontanato dal supermercato. Tuttavia, le immagini delle telecamere di videosorveglianza potrebbero aver catturato il volto del malvivente. Resta quindi da sperare che le indagini dei carabinieri possano portare alla cattura del responsabile di questo vile gesto.