Il 4 novembre i Comuni di Castelveccana e Porto Valtravaglia hanno celebrato la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in modo solenne e commovente. I sindaci Maurizio Spozio ed Ermes Colombaroli, insieme agli studenti delle scuole primarie e secondarie dei due Comuni, si sono riuniti presso la frazione di San Pietro a Castelveccana per commemorare i Caduti di tutte le guerre.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo Alpini di Castelveccana, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e delle associazioni d’arma. Durante il cerimoniale, è stata deposta una corona d’alloro e è stato letto l’elenco dei Caduti a cui sono dedicati i monumenti delle due frazioni, accompagnato dalla toccante esecuzione della tromba del bersagliere Emilio Ghidelli.

I sindaci hanno concluso la cerimonia con un breve saluto, ringraziando tutti i presenti e in particolare i giovani studenti che hanno mostrato entusiasmo nel sventolare il tricolore donato dagli Alpini. Un momento di riflessione e di gratitudine per non dimenticare il sacrificio di coloro che hanno dato la vita per la nostra libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui