Un uomo di 35 anni è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di attrezzi da scasso a Voghera. Il tentativo di furto è stato sventato dai Carabinieri della Compagnia di Voghera nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 novembre 2024 presso il “Bar Pasticceria Iria” in via Vittorio Veneto.

Dopo una segnalazione di possibile intrusione, i militari sono intervenuti e hanno sorpreso l’uomo vicino alla saracinesca del locale. Non appena ha visto i carabinieri, l’uomo ha cercato di fuggire in bicicletta, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento durante il quale ha opposto resistenza fisica.

Durante la perquisizione, è stato trovato un cacciavite tra i suoi effetti personali, utilizzato presumibilmente per forzare l’entrata del bar. Inoltre, è emerso che la bicicletta utilizzata per la fuga era stata rubata il 27 ottobre a Tortona.

Il 35enne è stato denunciato in stato di libertà e l’attrezzo da scasso è stato sequestrato. La pronta azione dei Carabinieri ha permesso di evitare il furto e di identificare il responsabile, che dovrà ora rispondere delle sue azioni davanti alla legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui