La scomparsa di una ragazza di 15 anni a Roncaro ha scosso la comunità locale. Dopo essere stata vista per l’ultima volta sul pullman diretto a scuola lunedì mattina, la giovane è scomparsa nel nulla una volta arrivata all’autostazione di Pavia. La famiglia ha lanciato un appello di ricerca, diffondendo volantini con la descrizione della ragazza e dei vestiti che indossava il giorno della scomparsa. La comunità si è mobilitata per aiutare nelle ricerche, condividendo sui social media le informazioni utili per ritrovare Esmeralda.
Le indagini sono in corso e sembrerebbe che la ragazza abbia espresso il desiderio di non andare più a scuola alla madre, confidando ad alcuni compagni di voler raggiungere un’amica a Venezia. Le forze dell’ordine stanno seguendo questa pista, ma al momento non escludono nessuna ipotesi. I Carabinieri di Pavia stanno lavorando per ricostruire gli ultimi movimenti della giovane, acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione degli autobus.
La speranza è che la ragazza venga ritrovata al più presto e che possa tornare sana e salva tra le braccia della sua famiglia. La solidarietà e la collaborazione della comunità sono fondamentali in situazioni come queste, e ci auguriamo che Esmeralda possa tornare a casa al più presto.