Un’ampia attività di controllo è stata effettuata la sera del 31 ottobre e nella notte successiva in Brianza dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate. I controlli sono stati condotti nei comuni di Bellusco, Bernareggio, Agrate Brianza e Vimercate, coinvolgendo oltre 50 persone.

Tra le persone identificate c’era un 20enne denunciato per esplosioni pericolose e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato fermato fuori da un ristorante ad Agrate Brianza con una pistola “scacciacani” che aveva utilizzato per sparare dei colpi per scherzo, causando allarme tra i residenti.

Durante i controlli è stato segnalato alla Prefettura di Monza un 22enne trovato in possesso di hashish a Vimercate, mentre lungo la s.p. 2 di Busnago un automobilista rumeno è stato denunciato per guida in stato di alterazione a causa dell’abuso di alcol.

Anche i Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno effettuato controlli nella stessa serata, deferendo all’Autorità Giudiziaria due minorenni per tentata rapina in concorso. Inoltre, sono state segnalate alle Prefetture due persone per uso di sostanze stupefacenti.

Inoltre, a Seveso è stato denunciato un cittadino marocchino per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano. Complessivamente, durante i controlli sono state controllate circa 80 persone e oltre 50 veicoli. Si ricorda che gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a prova contraria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui