Nella notte del 31 ottobre e del 1° novembre, i Carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno intensificato i controlli del territorio per contrastare la malamovida. Durante la serata sono stati fermati più di 50 individui e diversi episodi di illeciti hanno portato a denunce e segnalazioni alla Prefettura.
A Vimercate, un giovane di 22 anni è stato trovato in possesso di hashish e segnalato alla Prefettura di Monza. Lungo la provinciale 2 di Busnago è stato fermato un automobilista rumeno in evidente stato di alterazione per abuso di alcol, che ha rifiutato di sottoporsi al test con l’etilometro e è stato denunciato.
A Agrate Brianza, un ventenne è stato sorpreso con una pistola scacciacani carica e munita di tappo rosso, con cui ha sparato alcuni colpi causando panico tra i residenti. È stato denunciato per esplosioni pericolose e porto abusivo di oggetti atti a offendere.
I Carabinieri hanno svolto un importante servizio di controllo del territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini e intervenendo prontamente di fronte a episodi di illegalità.