Saronno – L’incidente che ha coinvolto uno dei Nonni amici dell’associazione nazionale carabinieri di Saronno ha scosso la città e molte famiglie sono preoccupate per quanto accaduto in via Frua oggi pomeriggio alle 16.20. Alcune mamme e anche la piccola Giulia hanno chiamato direttamente il Saronno per avere notizie.
Cosa è successo? Questo pomeriggio, martedì 5 novembre, intorno alle 16.20, un Fiat Doblo ha colpito sulle strisce pedonali il Nonno Amico in servizio in via Frua davanti alla scuola Sant’Agnese.
I Nonni amici sono volontari che ogni giorno si impegnano ad aiutare i bambini con mamme e nonne ad attraversare in sicurezza la strada all’ingresso e all’uscita da scuola. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma è certo che il volontario in servizio sia stato colpito da un’auto e sbalzato a terra. Il conducente si è fermato ed è stata attivata la macchina dei soccorsi. Sono intervenuti l’autoinfermieristica di Saronno e la Croce Rossa del comitato cittadino. Dopo le prime cure sul posto, il 73enne è stato portato all’ospedale di Garbagnate in codice giallo ma cosciente.
Sul posto è intervenuta la pattuglia della polizia locale che ha effettuato i rilievi per capire la dinamica dell’incidente.
Numerosi messaggi di vicinanza e affetto sono arrivati dai bambini e dai loro accompagnatori, tutti ansiosi di vedere il loro “Nonno Amico” tornare in servizio il prima possibile.