Nella notte tra lunedì e martedì a Pescarolo si è verificato un assalto al bancomat che ha lasciato i residenti di piazza Garibaldi e delle vie limitrofe sgomenti. Verso le 3.40 del mattino, un forte boato ha svegliato tutti e ha fatto capire agli abitanti che qualcosa di grave stava accadendo. Guardando fuori dalle finestre, nella nebbia, hanno visto un’auto allontanarsi a grande velocità.

I malviventi hanno agito rapidamente: dopo l’esplosione, hanno raccolto tutti i soldi presenti nel bancomat e si sono dati alla fuga in pochi minuti. Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Investigativo, della Scientifica e della Compagnia di Cremona per cercare di fare chiarezza sull’accaduto. Secondo le prime indagini, l’esplosione sarebbe stata provocata utilizzando dell’acetilene. Inoltre, sembra che i ladri si fossero preparati attentamente, visto che le telecamere di sicurezza dell’istituto di credito erano state girate.

Fortunatamente, i militari potranno contare sulle immagini riprese da altre telecamere di videosorveglianza presenti in zona per cercare di identificare i responsabili dell’assalto. Al momento, non è ancora stato quantificato l’importo esatto del colpo, ma si stima che si aggiri intorno ai 10mila euro. Sono in corso le indagini per cercare di risolvere questo ennesimo episodio di criminalità che ha colpito la città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui