Dopo due anni di attesa, finalmente il primo tratto a quattro corsie della Paullese è stato aperto e la fermata di Conterico è pronta a rinascere. Grazie al completamento del raddoppio dell’ex statale 415, i pullman torneranno a fermare all’ingresso della città, come annunciato dall’assessore alla mobilità Abdullah Badinjki.

L’attivazione di una fermata per il trasporto pubblico è un’operazione complessa, come sottolineato dall’assessore, che ha richiesto incontri con Autoguidovie, le agenzie di bacino e la Città Metropolitana. Dopo discussioni, riunioni e sopralluogo sul campo, la fermata è stata ripristinata con due piazzole laterali e la costruzione di un tunnel pedonale per attraversare la Paullese.

Il comune di Paullo ha anche proposto una nuova fermata in via Manzoni, vicino alla Lidl, per agevolare i residenti della zona. Questa proposta ha ricevuto un primo assenso e verrà valutata la sua fattibilità.

In conclusione, la riapertura della fermata di Conterico e la possibilità di nuove fermate lungo la Paullese rappresentano un importante passo avanti per migliorare la mobilità nella zona e garantire un servizio efficiente e sicuro per i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui