Fuga folle a Monza: due arresti dopo inseguimento e speronamenti

Un’azione adrenalinica si è svolta a Monza la scorsa settimana, quando la polizia è stata coinvolta in un inseguimento mozzafiato che ha portato a due arresti. Tutto è iniziato intorno alle 21.45 di giovedì scorso, quando gli agenti della Questura hanno deciso di fermare una vecchia Fiat Bravo sospetta in via Borgazzi. Una volta accostata l’auto, il conducente ha improvvisamente accelerato, dileguandosi a folle velocità per le strade di Monza.

La Centrale Operativa è stata immediatamente informata e altre pattuglie sono state chiamate in aiuto. L’inseguimento è proseguito per diverse strade, con la Fiat che ha speronato più volte le auto della polizia, mettendo a rischio l’incolumità pubblica. Alla fine, l’auto è finita contro un palo della luce, con i due occupanti che hanno cercato di fuggire a piedi ma sono stati prontamente bloccati dagli agenti.

Durante la perquisizione dell’auto, sono stati trovati numerosi capi di abbigliamento e oggetti di valore ancora con i dispositivi antitaccheggio attaccati. I due arrestati, cittadini colombiani irregolari sul territorio, sono stati accusati di resistenza a pubblico ufficiale e uno di loro è stato trovato in possesso di un passaporto falso.

Dopo l’udienza con il rito per direttissima, entrambi sono stati condannati al divieto di dimora nella provincia di Monza e Brianza e nella provincia di Milano. Inoltre, a causa della loro presenza irregolare, sono stati trasferiti al CPR di Milano – Corelli in attesa del rimpatrio nel loro paese d’origine. Un’azione decisa da parte della polizia che ha permesso di fermare due individui pericolosi e di garantire la sicurezza della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui