Un incendio ha colpito un’abitazione a Somma Lombardo, nella frazione di Coarezza, la sera del 7 novembre. I Vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme che si sono alzate dall’edificio. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi, ma la proprietaria di casa è rimasta intossicata a causa del fumo.
Sul posto sono giunte diverse squadre di soccorso, tra cui un’autopompa dal Distaccamento di Busto-Gallarate, un’autobotte e un’autoscala dalla sede centrale di Varese e un’autopompa da Tradate. Anche la squadra locale della caserma di via Albania si è unita all’operazione di spegnimento delle fiamme.
L’incendio ha generato una grande nuvola di fumo che si è alzata nell’aria, rendendo visibile l’emergenza da lontano. Ora le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio e stanno cercando di garantire la sicurezza della zona.
Nel frattempo, a Ranco, un biker è caduto e è finito in un torrente. Anche in questo caso, i Vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare il ciclista e garantire il suo soccorso. La collaborazione e la prontezza delle squadre di soccorso sono fondamentali in situazioni di emergenza come queste, per garantire la sicurezza e il benessere delle persone coinvolte.