Due ragazzi di 15 anni sono stati arrestati a Seveso per una rapina avvenuta su un treno che percorreva la tratta Como-Monza. I giovani, residenti rispettivamente a Cesate e Mozzate, sono accusati di aver minacciato con un coltello un coetaneo per rubargli un cappello da baseball. Un terzo ragazzo coinvolto, residente a Longone al Segrino, è stato denunciato a piede libero.
L’episodio si è verificato alla stazione di Seveso, dove i due giovani avrebbero avvicinato la vittima strappandogli il cappello. Uno dei presunti aggressori avrebbe estratto un coltello minacciando di usarlo. Grazie all’aiuto dei suoi amici, il ragazzo è riuscito a seguire i ladri e a identificarli ai Carabinieri, che sono intervenuti prontamente dopo la segnalazione.
I Carabinieri hanno bloccato i sospetti e sequestrato il coltello utilizzato per le minacce. Dopo essere stati identificati e interrogati, due ragazzi sono stati dichiarati in stato di arresto e trasferiti al Centro di Prima Accoglienza a Milano su disposizione del Sostituto Procuratore. Il terzo giovane è stato denunciato in stato di libertà.